mercoledì 29 settembre 2010


MARTEDI 28 SETTEMBRE: SERATA CONCLUSIVA "CINEMA...CHE FOLLIA!"


Il laboratorio e la rassegna "Cinema...che follia!", organizzati dalla Scuola di Cinema Anna Magnani in collaborazione con il Comune di Prato, non potevano trovare una conclusione più degna.

Ieri sera, martedì 28 settembre, il Terminale Cinema è stato letteralmente invaso da una folla di spettatori incuriositi accorsi per veder proiettati sul grande schermo i cortometraggi che i ragazzi del laboratorio e, non solo, hanno dato alla luce nei mesi passati.

La serata è iniziata con il direttore della Scuola, Massimo Smuraglia, che, oltre ad illustrare il progetto, ha presentato al pubblico i 12 ragazzi, Roberto D'Anna, Luigi Farini, Luca Improta, Stefania Laccu, Letizia Mancini, Elisa Marri, Federico Melosi, Martina Neri, Lorenzo Pancani, Arabella Spina, Sabrina Tomasella e Yuri Tuci, che hanno partecipato al laboratorio e che hanno lavorato ai cortometraggi insieme alla Scuola.

Subito dopo si è passati alla proiezione dei cortometraggi, del brillante backstage del laboratorio, realizzato da Corinna Gestri, e dell'appassionato cortometraggio "Ali perdute" tratto dalla sceneggiatura di Elena Cerri, con la regia di Massimo Smuraglia.

A conclusione delle proiezioni è seguito un ricco buffett offerto dall'Associazione "Nuove Idee".

L'atmosfera era festosa e frizzante e il tempo è letteralmente volato per tutti...

Prima di concludere questa breve nota su questa serata piacevolmente folle vorrei ringraziare ancora una volta tutti coloro che nella Scuola, con la Scuola e attraverso la Scuola hanno reso questa esperienza gioiosa un'ottima occasione di incontro e di scambio reciproco di idee e di creatività.



Nessun commento:

Posta un commento