martedì 19 ottobre 2010

"RADICCHIO" Vincitore Giochi di Scrittura

Pubblichiamo il testo vincitore dei "Giochi di Scrittura" a cura di Ilaria Mavilla, che si sono svolti ieri sera, 18 ottobre 2010, durante la serata della Scuola di Cinema Anna Magnani.

RADICCHIO

Sono un piccolo ragnetto che ha perso una zampina e tutti gli altri miei amici ragnetti mi prendono in giro, loro sono tutti più belli e più forti di me, fanno ragnatele più splendenti e brillanti e catturano molti più insetti più succulenti di quelli che riesco a catturare io. Mi chiamo Radicchio e sono l'ultimo di dieci fratelli ragnetti. Direte voi:

Ma io con una biglia riesco ad essere il migliore perché faccio sempre i migliori punteggi. Per questo mi reputo il miglior giocatore di biglie tra ragni! Purtroppo non so scrivere.

Questo mi rende geloso. Gli altri ci riescono ed io no!
Vorrei imparare a scrivere...


E l'invidia mi logora. L'invidia verso chi sa scrivere, per questo ho iniziato ad ucciderli tutti. Ridicoli scrittori con la gobba che non vedono mai la luce del sole. Così prendo le mie biglie, ad una ad una, e le pianto nei loro crani.

Ma a quel punto, nel bel mezzo dell'incauto gesto, sopraggiunge l'infausta sorte: Cazzo! Una vigilessa!! LIXXXPURWLKRGV sono fottuto!

Oppure potrei sposarmi. Mi ci vedete voi ad un matrimonio? Al Mio matrimonio?! Tutto vestito di bianco, con le biglie in tasca. E la mia sposa al fianco vestita di nero..ma che sto dicendo?? sono solo un piccolo ragnetto che ha perso una zampina...

e mentre penso tutto questo e già mi vedo con l'anello alla zampa a guardare la tv con mia moglie, nella nostra ragnatela calda calda...ecco che la ciabatta di una vecchia stupida, con la fobia delle aracnidi, mi piomba in testa dall'alto..e mi pesticcia bene bene.
Addio mia piccola sposa bianca, addio compagni ragni, addio care biglie.
La vita è così breve.


Nessun commento:

Posta un commento